Featured Image

Wepesto e Invasioni Digitali all’Unitre

Martedì 28 febbraio abbiamo affiancato l’archeologo Gian Piero Martino in una lezione presso l’Università della Terza Età – Unitre, nella sede di Piazza Ulisse Calvi. Durante l’incontro abbiamo raccontato la storia della grande Polveriera Valle Impero, invasa digitalmente per la prima volta lo scorso anno. Oltre a narrare e mostrare le tragiche e affascinanti vicende… Read more »

Featured Image

A Cosio d’Arroscia “Liguritudine”, la mostra fotografica della cultura ligure

Un’altra avventura per Liguritudine, la mostra fotografica targata Wepesto, che domenica 19 luglio sarà ospite nell’antico Borgo del Benessere di Cosio d’Arroscia durante la tradizionale ‘Festa delle Erbe e della Lavanda’. Dopo il successo ottenuto nell’esposizione semi permanente nel Castello dei Doria a Dolceacqua e ad ‘Ineja’ durante San Giovanni, questa domenica gli scatti dell’associazione… Read more »

Featured Image

Successo per la mostra #Liguritudine di Wepesto alla festa di San Giovanni

mperia. Si è conclusa sabato 20 giugno l’esposizione Liguritudine alla festa di San Giovanni di Oneglia, dopo due giorni di numerose visite e commenti positivi da parte del pubblico e delle autorità della città. Liguritudine è una raccolta di foto che raccontano di luoghi, tradizioni, riti e simboli del Ponente, nascosti, ma ancora vivi in alcuni borghi… Read more »

Featured Image

La mostra fotografica Liguritudine in esposizione alla Festa di San Giovanni

La mostra è visitabile gratuitamente i giorni di venerdì 19 e sabato 20 giugno, dalle ore 18.30 alle 24.00. Imperia. Dopo il successo ottenuto nell’esposizione semi permanente nel Castello dei Doria a Dolceacquacon oltre 1500 visite, la mostra fotografica Liguritudine fa tappa alla festa di San Giovanni ad Imperia Oneglia. Per due giorni gli scatti… Read more »

Featured Image

#invasionidigitali, 50 invasori nel bosco di Rezzo

Nella giornata di domenica un gruppo di 50 invasori ha sfidato la fitta nebbia per compiere l’ultima 1invasione digitale programmata, avventurandosi sul crinale tra le valli Arroscia ed Argentina sovrastando le nuvole. Armati di smartphone, videocamere e macchine fotografiche hanno viaggiato nella storia e nella natura, al seguito delle guide di Ponente Experience @PonentEX, dello storico… Read more »

Featured Image

#invasionidigitali alla scoperta del borgo di Pigna

Si è conclusa positivamente la quarta invasione digitale promossa dall’associazione culturale wepesto: venti invasori si sono destreggiati, muniti di smartphone e macchine fotografiche, tra le maggiori bellezze architettoniche ed artistiche del borgo medievale di Pigna. Molto interesse hanno riscontrato le opere che Giovanni Canavesio da Pinerolo ha lasciato nel paese: il polittico monumentale nella chiesa… Read more »

Featured Image

#invasionidigitali, espugnati anche i segreti di Diano Castello

Diano Castello. Si è conclusa con grande successo la terza invasione digitale targata Wepesto: la cultura è stata la protagonista indiscussa della giornata, con più di 50 invasori che hanno intrapreso con smartphone e macchine fotografiche alla mano un autentico viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta dei segreti del borgo medievale di Diano Castello…… Read more »

Featured Image

Successo per l’invasione digitale di Cosio d’Arroscia. Un campanile conquistato

Cosio d’Arroscia. Si è conclusa con un grande successo la prima invasione digitale targata Wepesto. A Cosio d’Arroscia sono stati ben 72 i partecipanti alla passeggiata guidata nell’antico borgo dell’entroterra, nonostante la pioggia ed una temperatura quasi autunnale, che non hanno peró fatto desistere gli “invasori” a portare a termine l’impresa… [continua a leggere su Imperiapost]

Featured Image

#Liguritudine, a Dolceacqua una mostra fotografica dedicata alle bellezze del Ponente ligure

Prosegue la mostra fotografica #Liguritudine, inaugurata lo scorso 2 aprile all’interno delle antiche sale del Castello dei Doria, a Dolceacqua con il supporto enogastronomico di Agriturismo Veggia Dian, Alimentari Francesca, Azienda agricola Caldi, Azienda Agricola Poggi dell’Elmo, Aazienda agricola Tèra de Prie, Foresti wine. L’esposizione, curata dall’associazione Wepesto con il patrocinio del Comune di Dolceacqua,… Read more »